
Budget & Planning
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Analisi assetto organizzativo e mappatura dei costi/ricavi per Area di Business (creazione del modello di funzionamento dell’impresa)
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Supporto alla definizione del Piano Strategico e Analisi di Break-Even
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Predisposizione del Budget annuale Economico e Finanziario
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Redazione del Budget Analitico per Specifica Area di Business
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Gestione del Processo di Forecast Trimestrale/Semestrale
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Definizione degli obiettivi commerciali e predisposizione della Scorecard per il monitoraggio e l’incentivazione della Forza Vendita
Introduzione di un Sistema di Controllo di Gestione Personalizzato
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Mappatura dei Processi Aziendali e delle Informazioni disponibili
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Identificazione delle Aree di Business, dei Centri di Costo e di Profitto
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Predisposizione/adeguamento della Contabilità Analitica interna
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Riclassificazione dei dati storici per Centri di Costo / Aree di Business
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Identificazione e mappatura degli Indicatori di Performance strategici (Finanziari e Non Finanziari)
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Creazione di un Reporting Periodico per l’analisi degli scostamenti dal Budget
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Revisione periodica e aggiornamento del Sistema di Reporting


Gestione delle Attività di Reporting e Analisi
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Supporto all’inserimento dei dati (rilevazioni di Prima Nota riclassificate a Centro di costo, rilevazioni di magazzino, gestione accantonamenti)
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Elaborazione Periodica del Conto Economico Gestionale
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Relazione Periodica sui Risultati Gestionali conseguiti, comprensiva di:
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Analisi dettagliate degli Scostamenti vs il Budget e delle principali variazioni verso l’anno precedente
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Analisi dei trend delle Performance attraverso il Set di Indicatori Strategici identificato per l’azienda
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Analisi di dettaglio dei Costi, dei Ricavi e dei margini operativi per area di interesse (Centro di Costo/ Linea di Prodotto/ Commessa/ Divisione)
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Monitoraggio dei risultati di vendita e degli Indicatori di Performance commerciali legati ai piani di incentivazione della Forza Vendita
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Analisi ad hoc
Ottimizzazione dei Processi Aziendali
Supporto alla realizzazione di:
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Mappatura costi/ricavi a centri di responsabilità per la realizzazione di un sistema di reporting extra contabile
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Processi autorizzativi finalizzati ai pagamenti (Manual of Authorities)
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Formalizzazione delle procedure aziendali
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Mappatura e revisione processi principali riguardanti:
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anagrafiche
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ciclo passivo (dall’ordine al pagamento del fornitore)
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ciclo attivo (dalla presa ordine all’incasso dal cliente)
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documenti e flussi gestionali
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Revisione struttura organizzativa per ottimizzazione flussi decisionali
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Valutazione opportunità di esternalizzazione funzioni di supporto e relativo impatto economico/organizzativo
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Identificazione processi critici e definizione procedura di fallback (BCP)


Soluzioni Chiavi in mano
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Predisposizione di modelli Excel/Access realizzati sulla base delle specifiche esigenze aziendali per la gestione semplificata e funzionale delle informazioni interne:
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Rilevazione extra-contabile dei dati di Prima nota a centro di costo/ centro di responsabilità
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Creazione moduli Ordini laddove la gestione dei parametri necessari non è adeguatamente supportata dal sistema informativo esistente
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Movimentazioni di magazzino e calcolo del costo del venduto e del valore delle rimanenze
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Ottimizzazione dei processi di Archiviazione documenti
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Predisposizione di un modello di Reporting semplificato che permetta di essere aggiornato internamente per il monitoraggio dei risultati gestionali
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Realizzazione di modelli e soluzioni ad hoc per la gestione di attività specifiche e l’ottimizzazione dei processi critici
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Formazione del personale interno per la gestione della Reportistica interna